Le Edizioni il Lupo il 7 novembre organizzano un originalissimo Trek Urbano

IL CORRIDOIO DI ROMA SUD DALLA CECCHIGNOLETTA ALLA CAFFARELLA TRA NATURA E STORIA

Grandi spazi verdi a Roma sud: da un suntuoso castello, all’Ardeatina, all’Appia Antica, finendo nella magica Caffarella

Dolce campagna e storia, un abbraccio imprescindibile. Roma sud si mostra nel suo lato più verde e accogliente scoprendo una serie di aree verdi tutelate cominciando a camminare da uno spettacolare castello nel “Monumento Naturale Fosso della Cecchignola” per traversare poi un verdissimo quartiere “Fonte Meravigliosa” e introdurci in una scuola agraria modello. Ci si incunea poi nel Parco della Fotografia che consente di approcciarci al Parco dell’Appia Antica per stradette riservate, ville invisibili dolcemente adagiate nella campagna romana fino a raggiungere la “Regina Viarum” e percorrerne circa 1 Km. Da qui si devia nel Parco della Caffarella ricco di altre testimonianze storiche che ci accoglie nella sua essenza di idilliaca campagna cittadina. Lo traverseremo nella sua parte meridionale concludendo un viaggio dai confini della città al cuore dell’Urbe che sa di vero e sconfinato trekking. 

Appuntamento: ore 10.30 Sabato 7 novembre alle ore 10,30 APPUNTAMENTO al CAPOLINEA METRO B LAURENTINA

Accompagna Carlo Coronati già autore di “Roma una Vera Bellezza” che vuole testare un futuro trek che verrà inserito nella prossima guida prevista per l’autunno.

Durata circa 5 ore, Km 16 circa, dislivello 100 metri. Si suggerisce un panino/merenda e borraccia al seguito per pausa attorno alle 13.30 sull’Appai Antica (bar nei dintorni). Si consigliano scarpe comode adatte ai sentieri. A tutti i partecipanti verrà consegnata inoltre una scheda informativa.

Partecipazione € 10,00 validi come buono acquisto per libri o mappe Edizioni Il Lupo.  Ogni buono potrà comunque essere utilizzato per una sola pubblicazione entro 31/12/2020.

Se qualcuno volesse utilizzare già il buono può “spulciare” nel nostro sito e comunicare il titolo prescelto che verrà consegnato alla partenza.

Si effettua con ogni meteo salvo diluvio.

Partecipazione a numero chiuso per mantenere il distanziamento e le norme di sicurezza. La partecipazione va segnalata con una mail o telefonando al numero 329.9748092 fino a venerdì sera. Non verranno accettate persone che non si sono iscritte.

Tel. 340.5364218 per il mattino del sabato


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×