Le Edizioni il Lupo SABATO 12 SETTEMBRE DALLE 10.30 organizzano il I° trek urbano dopo l’estate

VILLA ADA SELVAGGIA, MONTE ANTENNE, LA MOSCHEA, I PARIOLI

Un vero trekking con l’opportunità di smarrirsi e ritrovarsi interrotto da straordinari affacci e sorprese ad ogni angolo.

Un grande anello a più anime con piccoli intermezzi di storie, racconti aneddoti.

Un percorso prima di tutto sorprendente nella parte più selvaggia di Villa Ada che ci accompagnerà sia all’inizio che alla fine. Una boscaglia fittissima, un mondo inestricabile di foreste, radure, grandi tronchi abbattuti dal tempo e dai venti, che offrono l’opportunità di smarrirsi e ritrovarsi. Ma lo stupore continua in quello che è Monte Antenne con il suo perduto camping e il suo forte ora liberato e aperto finalmente alle visite della cittadinanza. Si scende alla Moschea prima di arrampicarci nei Parioli più esclusivi e segreti fino al magnifico affaccio di Piazzale delle Muse , una roccaforte politica negli anni ’70, oggi restituita ad una frequentazione serena e non più guardinga…. Stradette, angoli, silenzi zigzaganti fino ad una sorprendente breccia che ci reintroduce dentro Villa Ada per condurci per mano in una natura accogliente ma estremamente disorientante dove ogni bivio ci pone un interrogativo.

Appuntamento: ore 10.30 Chiosco/Bar Panamino su via Panama, a 400 metri da Piazza Ungheria e 400 metri da Via Salaria. Percorso ad anello.

Accompagna Carlo Coronati già autore di “Roma una Vera Bellezza” che vuole testare un futuro trek che verrà inserito nella prossima guida prevista per l’autunno.

Durata circa 5 ore, km 12 circa, dislivello 150 metri. Si suggerisce un panino/merenda e borraccia al seguito per pausa attorno alle 13.00 a Piazzale delle Muse (Bar nei dintorni). Si consigliano scarpe comode adatte ai sentieri. A tutti i partecipanti verrà consegnata inoltre una scheda informativa.

Partecipazione € 10,00 validi come buono acquisto per libri o mappe Edizioni Il Lupo.  La migliore delle opportunità per utilizzare il buono sarà dal 1 al 4 Ottobre nel corso della Fiera dell’Editoria “INSIEME 2020” – STAND 17 – presso l’Auditorium Parco della Musica – Roma.

Ogni buono potrà comunque essere utilizzato per una sola pubblicazione entro 31/12/ 2020.

Se qualcuno volesse utilizzare già il buono può “spulciare” nel nostro sito e comunicare il titolo prescelto che verrà consegnato alla partenza.

Si effettua con ogni meteo salvo diluvio.

Partecipazione a numero chiuso per mantenere il distanziamento e le norme di sicurezza. La partecipazione va segnalata con una mail o telefonando al numero 329.9748092 fino a venerdì sera. Non verranno accettate persone che non si sono iscritte.

Tel 340.5364218 per il mattino del sabato

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: TUTTI COLORO CHE POSSEGGONO BUONI RICEVUTI IN ALTRI TREKKING URBANI (ANNO 2020) SONO INVITATI AD UTILIZZARLI NELL’EVENTO DI CUI SOPRA “INSIEME 2020”, CON INGRESSO GRATUITO. CI TROVERETE ALLO STAND 17 DAL 1 AL 4 OTTOBRE 2020. SI RAMMENTA CHE QUESTO ANNO NON SI EFFETTUERA’ LA FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA ALL’EUR.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×