Carissimi amici e appassionati,

Venerdì 30 settembre 2022 alle ore 18,45 in assoluta anteprima romana Le Edizioni Il Lupo presentano “Roma in Bici – Un museo all’aperto –“ di José  M. Carcione presso Centocicli a Centocelle, Via Filippo Arena 26. L’evento/incontro si terrà presso BriKKE Eat & Drink a 20 metri da Centocicli (Metro C fermata Gardenie a 800 metri), con un aperitivo di benvenuto da parte di Edizioni Il Lupo.

Interverranno: l’autore José M. Carcione, l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè e Carlo Coronati per le Edizioni Il Lupo.

José Carcione dopo un lungo lavoro di ricerca e progettualità ha concluso questa sua opera vastissima che include 92 percorsi modulari per 320 km e 11 grandi itinerari su ciclabili e parchi romani. Un lavoro minuzioso di tessitura e scoperta dedicato a questa novella città ciclabile che, anche con i suoi limiti, riesce oggi, e ancor più nel futuro, a sviluppare un modello sostenibile di pedalabilità.

Ma Carcione non si ferma a questo, lui, nato in Argentino, amante di Roma sopra ogni cosa, ha colto l’imprescindibile fusione di pedali e “petali” di Roma intendendo per “petali” dei luoghi straordinari e nascosti di storia e cultura godibili solo con la bici.

Vere e imperdibili “chicche” da godersi lentamente da soli, in coppia  o in famiglia, reiventando altri e nuovi anelli legando fra loro in modo personale i 92 moduli. Magnifiche foto e mappe impreziosiscono il libro, da Ottobre in tutte le librerie, ma subito disponibile sul nostro sito cliccando qui.

Con il patrocinio di RomaNatura

€ 20,00  – pagine 168 tutte a colori.

ISBN 9788888450872

A prestissimo.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×